Vuoi essere indipendente nel campo dell’irrigazione ?
Ecco a cosa serve questo corso…
Il primo passo è quello di diventare indipendente dal punto di vista progettuale per poi svilupparti su tecniche professionali sempre più specifiche ed adattare i migliori materiali al tuo impianto e non il contrario.
Questo è un corso dinamico, cioè ha una sua struttura che si adatta alle conoscenza e necessità del richiedente e si basa sui materiali della line residenziale
Com’è strutturato questo corso :
- n° 6 Lezioni da 90 minuti circa con link diretto (che non richiede alcun software)
- Documentazione in .pdf per le schede tecniche Tubazioni, Irrigatori e varie.
- Planimetria in .dwg esempio con schermo condiviso oppure planimetria fornita dal cliente sempre .dwg
- Elaborazione di planimetria fornita dal cliente anche cartacea (con misure scritte) per sviluppare concretamente il lavoro da realizzare
- Supporto via Chat (in 24 ore lavorative) per il tempo del corso tramite i canali più utilizzati come Telegram, WhatsApp o Messanger.
Sviluppo del corso :
- Dinamiche di valutazione progettuale
- Utilizzo d’irrigatori statici (570Z4P/LPS, 1804/Unispry, PSU/PS), irrigatori mini dinamici (da 1/2″ come i Mini 8, i 3504 , SrM) ed gli irrigatori dinamici da 3/4″ (come i T5, il 300.00, 5004 , PGP)
- Comprensione della tipologia di Elettrovalvole .
- Comprensione delle dinamiche di perdita di carico per dimensionamento tubature.
- Suddivisione zone in base alla fonte idrica, geografica ed il perchè.
- Esercizi pratici per casa in formato elettronico o cartaceo (con compasso e righello) uno per settimana per 3 mesi.
- Sono comprese 9h di lezione privata rapporto 1 a 1
- Supporto progettazione con appuntamento o via canali social per 3 Mesi. Se si vuole estendere basta integrare con uno dei nostri abbonamenti che potrai trovare a questa pagina
Obiettivo del corso :
Accompagnarti nel diventare indipendente dal punto di vista progettuale per poter ” TU “, valutare i materiali più adatti e non essere obbligato ad usare solo i prodotti che ha il tuo fornitore perchè tratta solo quelli.
Un progettista è come un compositore che, con gli strumenti giusti, sa dare il meglio per il giardino che sta elaborando !
Pre-requisito del corso :
- Miglior opzione computer con programma CAD 2D minimo come nanocad, extracad, autocad, ecc.. l’importante che legga file .dwg o .dxf e conoscenza base.
- In caso di mancanza di disponibilità o conoscenza di software, è richiesto uso di compasso e righello/scalimetro per progettazione su carta
- Web-Cam per il corso o alternativa (se sprovvisti di tale account)
- Connessione Internet che permette la connessione video
Le lezioni vengono programmate tramite calendario elettronico
Si possono effettuare anche corsi BASE per le marche della Toro, Rain Bird e dell’Hunter in modo indipendente oppure integrando i vari modelli tra loro in base alle necessità del progetto/giardino.
Caratteristiche del corso
- Conferenze 2
- Quiz 0
- Durata 3 weeks
- Livello di abilità All levels
- Studenti 60
- Certificato Sì
- Valutazioni Sì